Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James convoca una riunione di squadra

LeBron James – insieme al fidato scudiero James Jones – ha voluto fare il punto della situazione insieme ai soli compagni di squadra, staff tecnico escluso.

Secondo Dave McMenamin di ESPN, LeBron James ha convocato tutti i componenti dei Cleveland Cavaliers per una riunione tra soli giocatori in seguito alla partita persa di mercoledì contro i Toronto Raptors.

James ha parlato allo spogliatoio insieme al suo compagno di squadra James Jones. I due portavoce si sono lamentati riguardo a una totale mancanza di gioco di squadra – sia in attacco che in difesa – e che è proprio ciò che ha portato la franchigia a perdere tre delle ultime sei partite disputate.

“E’ tutta una questione di mentalità”, ha dichiarato LeBron James ai media al termine della sconfitta per 103-99 subita per mano dei Raptors. “Non si può insegnare in questo momento, è una cosa che viene da dentro. Io sono stato sempre educato a dare il massimo e a mettercela tutta nella vita. Se non sei duro mentalmente, sei fottuto.”

Il Prescelto è stato notevolmente “vocale” in questo inizio di regular season, cercando di spronare i propri compagni in campo con la propria leadership. A volte questo carisma, però, lo ha portato un po’ fuori dai binari: durante una partita dello scorso weekend James, frustrato per aver perso banalmente palla a causa di un errato passaggio di Jared Cunningham, si è andato a sedere in panchina a gioco in corso e senza il consenso degli arbitri.

“La sconfitta contro i Raptors è indicativa sul come abbiamo giocato tutte le partite disputate fin qui”, ha detto James Jones – veterano NBA con 13 stagioni alle spalle, delle quali ben 6 giocate con il nativo di Akron, Ohio – ad ESPN. “Non siamo sufficientemente concreti in campo. Non stiamo giocando con il giusto livello di fisicità e, di conseguenza, i risultati di squadra ne risentono molto.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers