Seguici su

Atlanta Hawks

Giudicato illegale l’arresto di Sefolosha

Secondo quanto riportato dal New York Times, sono state dichiarate infondate le ragioni dell’arresto di Thabo Sefolosha durante i fatti dello scorso aprile.

Secondo quanto riportato dal New York Times, il Civilian Complaint Review Board di New York (un organismo che si occupa dei reclami dei cittadini verso le forze di polizia) ha dichiarato infondate le ragioni dell’arresto del giocatore degli Atlanta Hawks Thabo Sefolosha durante i fatti dello scorso aprile, legati all’accoltellamento di Chris Copeland. Non hanno però giudicato eccessiva la forza con cui Sefolosha era stato atterrato durante l’arresto, risvolto che ha causato una frattura alla gamba del giocatore, precludendogli la possibilità di contribuire ai Playoff dei suoi Hawks.

La commissione ha dichiarato che il poliziotto JohnPaul Giacona, è stato eccessivamente scortese e ha abusato della propria autorità, usando volgarità e tentando di sfidare fisicamente Sefolosha, dopo avergli chiesto più volte di allontanarsi dal locale. Lo stesso Giacona e un altro poliziotto, Richard Caster, hanno nuovamente abusato della propria autorità quando, pochi minuti dopo, hanno arrestato il giocatore NBA senza una ragione sufficiente a giustificarne la custodia.

La stessa commissione ha rifiutato le accuse ai poliziotti sulla brutalità dell’arresto, liberandoli quindi dalla colpevolezza per la frattura alla gamba.

Alex Spiro, avvocato di Sefolosha, ha espresso soddisfazione: “Siamo contenti che il C.C.R.B. abbia giudicato completamente infondate le ragioni per l’arresto.

In sintesi: l’arresto di Sefolosha era illegale, ma la colpa della frattura alla gamba non è dei poliziotti che lo hanno arrestato.

In ottobre, Thabo Sefolosha era già stato dichiarato non colpevole per tutte le imputazioni legate al suo arresto, il suo piano sarebbe quello di chiedere un cospicuo risarcimento.

Leggi di più: Il racconto diretto di Sefolosha, “Ecco come mi hanno arrestato”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks