Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James a un passo da due traguardi personali

L’ala dei Cavaliers è a soli 21 punti da due traguardi importantissimi alla voce punti: stanotte a Philadelphia sarà la volta buona?

La stagione NBA è iniziata da appena una settimana e c’è già aria di record in casa LeBron James. Il Prescelto infatti è a soli 21 punti dal raggiungere un traguardo storico: entrerà nel club dei giocatori con più di 25.000 punti segnati in regular season e 30.000 punti complessivi (tenendo in considerazione anche quelli segnati ai playoffs). Stanotte quindi, quando i Cavaliers giocheranno a Philadelphia contro i 76ers, James lotterà anche per diventare il 20esimo nella storia a superare il traguardo dei 25.000 e l’11esimo con più di 30.000 complessivi.

Stanotte sarà la partita numero 915 di James, mentre tutti gli altri giocatori che sono più avanti di lui nella lista dei migliori marcatori ne hanno giocate più di mille (eccetto Jerry West, che si è fermato a quota 932). James potrebbe superare proprio West, che in carriera ha fatto registrare 25.192 punti, nelle prossime settimane, e metterebbe poi nel mirino Reggie Miller e Alex English, che occupano attualmente la 18esima e 17esima posizione nella lista dei migliori marcatori.

Con questo traguardo James si confermerà sicuramente come uno dei migliori interpreti della storia del gioco, anche se le sue statistiche sono già strabilianti: basti considerare che l’ala dei Cavs è presente anche nelle liste dei migliori rimbalzisti (con 6.524 quelli conquistati finora) e assistman (6.315 i suoi passaggi vincenti ai compagni). Come lui solo Oscar Robertson (26.710 punti, 7.804 rimbalzi e 9.887 assist), che il Prescelto potrebbe tentare di superare alla voce punti già in questa stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers