Seguici su

News NBA

Il trio Duncan-Ginobili-Parker diventa il più vincente della storia NBA

Ennesimo record riscritto dal trio degli Spurs. Duncan-Ginobili-Parker vincono la loro 541esima partita e sorpassano McHale-Parish-Bird.

Ieri pomeriggio, al TD Garden, si è svolta la partita tra Boston Celtics e San Antonio Spurs. Per tutte e due le squadre era la terza partita della stagione ed entrambe arrivavano da una vittoria ed una sconfitta. Gli Spurs, al termine di un match combattuto, hanno superato i Celtics 95-87. Insomma, stiamo parlando di ordinaria amministrazione? Di un incontro destinato ben presto a cadere nel dimenticatoio? Assolutamente no.

Sconfiggendo i Celtics, Duncan, Ginobili e Parker hanno riscritto l’ennesimo record, diventando il trio più vincente della storia dell’NBA. Insieme hanno vinto la bellezza di 541 partite in 13 anni. Il destino ha voluto che, prima di loro, sul trono di questa speciale classifica, fossero seduti proprio tre giocatori dei Boston Celtics: McHale, Parish e Bird. Al terzo posto, con 490 vittorie, il trio dei Los Angeles Lakers formato da Abdul-Jabbar, Cooper e Magic Johnson.

Nel match di ieri, l’unico ad essere andato in doppia cifra è stato Ginobili, con 13 punti (accompagnati da 8 rimbalzi, 3 assist e 3 palle rubate). Duncan ha aggiunto 7 punti, mentre Tony Parker soltanto 6. Il miglior realizzatore degli Spurs è stato l’ultimo arrivato, Lamarcus Aldridge, capace di siglare 28 punti, prendere 14 rimbalzi e distribuire 5 assist.

Sicuramente, pur essendo contenti di aver superato questo traguardo, il Caraibico, l’Argentino e il Francese non si scomporranno più di tanto. Infatti, per il vero obiettivo dovranno attendere fino al prossimo giugno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA