Seguici su

Chicago Bulls

Ennesimo infortunio per Rose: frattura orbitale

Derrick Rose si ferma ancora: il playmaker dei Chicago Bulls ha riportato una frattura orbitale durante l’allenamento della squadra

Ennesima tremenda notizia riguardante Derrick Rose: il numero 1 dei Chicago Bulls durante uno dei primi allenamenti della squadra di Fred Hoiberg è stato colpito al volto da una gomitata. E, come riportato dal sito ufficiale dei Bulls, il giocatore ha riportato una frattura orbitale, il che significa altro intervento chirurgico, molto delicato. La decisione è stata presa dallo staff medico della franchigia dopo una consultazione con diversi esperti, successiva alle visite di rito. Ora il futuro di DRose torna in discussione: la tabella di recupero verrà valutata dopo l’intervento chirurgico, che si terrà nella giornata di oggi.

Insomma, la stagione non è nemmeno iniziata e già i Chicago Bulls sono alle prese con i cronici problemi fisici del roster: dalla schiena di Mike Dunleavy a questo nuovo infortunio del playmaker di Englewood, sembra già cominciata l’ecatombe di infortuni. E dire che i compagni di squadra avevano commentato tranquillamente l’accaduto, quando il fatto era appena successo e non era uscita nessuna diagnosi del problema di Rose. Jimmy Butler aveva catalogato l’evento come un “semplice scontro di gioco”, mentre Taj Gibson – come riportato da CBS Chicago – ha riferito alla stampa che: “Derrick ha preso una gomitata, tutto qui. Non conosciamo la gravità dell’infortunio, ma con un po’ di fortuna (sigh, aggiungiamo noi) tornerà presto a disposizione di Hoiberg. Anche se era un semplice allenamento, in quel momento stavamo giocando tutti in modo molto duro, fisico. Non so chi l’abbia colpito, potrei anche essere stato io. E’ semplicemente successo perché in quel momento l’agonismo era ad un picco molto alto”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls