Seguici su

Cleveland Cavaliers

Sirene canadesi per Tristan Thompson

Per tutta estate abbiamo assistito alla telenovela Tristan Thompson – Cleveland Cavaliers. Il numero 13 dei Cavs, che entra nel suo ultimo anno di contratto, ha recentemente rifiutato una succulenta offerta di 80 milioni di dollari in 5 anni.

Nonostante l’ex Texas Longhorns non abbia ancora ben chiaro il suo futuro in Ohio, Lebron James ha dichiarato innumerevoli volte che il rinnovo del contratto di Thompson è fondamentale. Il giocatore classe 1991 potrà accettare la qualifying offer del valore di 6,8 milloni di dollari e diventare così free agent senza restrizioni nel 2016.

L’agente di Thompson, Rich Paul, rappresenta anche Cory Joseph, canadese anch’egli di nascita, il quale recentemente ha firmato un nuovo contratto con i Toronto Raptors (4 anni a 30 milioni). Fonti vicine al giocatore dicono che Thompson potrebbe unirsi a Joseph in quel di Toronto:

“Ho sempre pensato che sarebbe arrivato a Toronto, soprattutto dopo la cessione di Amir Johnson ai Boston Celtics. La prossima stagione Tristan avrà un guadagno marginale rispetto al suo valore reale, quindi cercherà una squadra che gli possa offrire il massimo salariale. E’ cresciuto a Toronto, sono sicuro che porterà un grande apporto alla sua città nel caso in cui dovesse scegliere i Raptors.”

Thompson, preso con la quarta scelta del Draft 2011 dai Cleveland Cavaliers, ha mantenuto una media di 8,5 punti e 8 rimbalzi in 26,8 minuti di gioco nella passata stagione.

Dopo l’infortunio di Kevin Love, la presenza di Thompson sul parquet è cresciuta in maniera costante durante i playoff, tanto da portare le medie dell’ala di Cleveland a 9,6 punti, 10,8 rimbalzi e 1,2 stoppate in 36,4 minuti di gioco. Questo miglioramento ha portato lo stesso Lebron James a considerare il rinnovo di Thompson tassativo.

LEGGI ANCHE: LEBRON CATEGORICO: “LA NOSTRA PRIORITÀ È RIFIRMARE TRISTAN THOMPSON”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers