Seguici su

Cleveland Cavaliers

Reggie Miller: “Al Draft prenderei Bird prima di LeBron”

Reggie Miller è noto per il suo modo di esprimersi, senza peli sulla lingua. L’ex-Pacer offre spesso la propria opinione, sui più svariati argomenti relativi alla NBA. Solo qualche mese fa aveva avuto qualcosa da dire sul mai esaurito confronto fra Kobe Bryant e His Airness Michael Jordan.

Per questa sua caratteristica di dare voce alle proprie opinioni senza ipocrisie, viene spesso interpellato su questioni “scottanti”. Questa volta, al “The Dan Patrick Show“, il presentatore ha posto la seguente questione:

Fra Larry Bird e LeBron James, chi prenderesti al Draft? Considerando il Bird delle medie attorno ai 30-10-7 e il LeBron di oggi.

Miller si è preso un po’ di tempo, chiedendo:

Quali regole di gioco devo considerare?

Dopo che Dan Patrick ha indicato le regole odierne, Miller si è preso un momento di silenzio, interrotto dal verdetto:

Prenderei Larry Joe. [il secondo nome di Bird, ndr]

Ed ecco la spiegazione:

Devo prendere Larry Joe. Con le regole di oggi, non puoi toccarlo!

Dopo aver sentito le statistiche di Bird all’età di 30 anni, ovvero 30 punti, 10 rimbalzi, 8 assist, 2 rubate e 1 stoppata (a onor del vero tutte arrotondate per leggero eccesso), “Killer” Miller ha decisamente confermato la sua scelta, con un cristallino: “Larry Joe for the win“.

Come fa notare Ananth Pandian di CBSSports.com, quando Bird era allenatore degli Indiana Pacers fra il 1997 e il 2000, Miller non era ancora diventato la stella della squadra, queste esternazioni potrebbero magari essere un semplice segno di lealtà verso l’ex-allenatore. Bird ha vinto un anello in più, rispetto ai due di James, e la sua capacità di aprire il campo con il tiro da fuori lo renderebbe ancora più letale nella pallacanestro di oggi. Forse – però – le qualità di James avrebbero meritato qualche secondo in più di riflessione.

Il punto sicuro della questione, che rimane a noi del pubblico, è sapere l’opinione di Reggie Miller su un’altra situazione ipotetica.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers