Seguici su

Milwaukee Bucks

I Bucks potrebbero spostarsi a Las Vegas o Seattle

Il presidente dei Milwaukee Bucks – Peter Feigin – ha chiesto a gran voce l’approvazione della richiesta di finanziamento statale (da 250 milioni di dollari) per la costruzione di una nuova arena per la sua squadra. Il finanziamento è stato proposto dal Governatore Scott Walker ma è uscito dal budget delle spese statali la scorsa settimana. La costruzione dell’arena potrebbe ugualmente iniziare come investimento a sé stante, ma i pareri sull’operazione rimangono controversi.

LEGGI DI PIÙ: Tutte le news

Feigin ha affermato che i Bucks non possono attendere oltre e che i tempi della burocrazia statale non sono compatibili con quelli di gestione della sua squadra. Le destinazioni future del team del Wisconsin, se la situazione non si dovesse sbloccare, potrebbero essere Las Vegas o Seattle.

Il 16 aprile scorso i Bucks sono stati venduti dal proprietario storico – Herb Kohl – a una cordata di miliardari (Wes Edens, Marc Lasry, Jamie Dinan) con base a New York. La stipulazione prevede che, se la nuova arena non dovesse essere completata entro il 2017, l’NBA possa riacquistare i Bucks e, presumibilmente, abbia facoltà di muovere la franchigia in una delle mete sopracitate.

Mediamente i tempi di costruzione delle arene NBA sono di due anni (quindi la scadenza coinciderebbe appunto con la data-limite del 2017). Oltretutto, il contratto di affitto dei Bucks con il Bradley Center (costruito 27 anni fa) scadrà proprio nel 2017. Una decisione rapida pare a questo punto indispensabile.

Anche Adam Silver, commissioner NBA, si è pronunciato a favore della costruzione di una nuova arena per i Bucks. Milwaukee è uno dei mercati più piccoli della Lega e un rinnovamento dell’immagine della franchigia avrebbe ripercussioni positive sull’intera NBA, in termini di credibilità e di visibilità internazionale del prodotto.

Il riferimento dovrebbe essere quanto fatto da altre franchigie del Wisconsin – i Milwaukee Brewes e i Green Bay Packers – che sono riuscite a rinnovare, tramite il finanziamento pubblico, le rispettive strutture di riferimento.

LEGGI DI PIÙ: Louis Williams carico per l’avventura coi Lakers

LEGGI DI PIÙ: Blatt sicuro di vincere

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks