Seguici su

Brooklyn Nets

Brooklyn Nets: Thaddeus Young esce dal contratto

Thaddeus Young non è più un giocatore dei Brooklyn Nets, stando a quanto ci viene riportato da Chris Hayens del Cleveland Plain Dealer. L’ala grande infatti non ha esercitato la sua player option da oltre 9 milioni di dollari per la stagione 2015-2016 ed è quindi momentaneamente free agent, cioè libero di discutere il suo futuro con qualsivoglia franchigia.

Il 27enne originario di New Orleans con tutta probabilità cercherà un contratto pluriennale, ad oltre dieci milioni di dollari a stagione, della durata minima di 4 campionati; sarà curioso capire chi potrà e vorrà assicurarsi le prestazioni di Young, soprattutto se i Brooklyn Nets saranno pronti a fare uno sforzo economico per trattenerlo e disposti ad offrirgli un nuovo accordo (nonostante il tetto salariale relativo alla prossima stagione sia già abbastanza elevato, oltre gli 86 milioni di dollari complessivi) o, nel pieno spirito della free agency, ci sarà una vera e propria asta tra le squadre NBA per ottenere la firma del giocatore. Al momento, data anche la freschezza della notizia, non risulta che ci siano particolari situazioni “calde” intorno alla pista Young, ma difficilmente qualche franchigia si farà sfuggire l’occasione di trattare con il prodotto del Georgia Institute of Technology.

Young, giunto a Brooklyn a Febbraio nell’ambito della massiccia operazione che ha riportato Kevin Garnett ai Minnesota Timberwolves, ha fatto registrare nella passata stagione la media di 14.1 punti, 5.1 rimbalzi e 2.8 assist a partita, per un totale di 32 minuti di gioco ogni gara; più specificatamente, durante la sua mini-esperienza con la maglia dei Nets, ha messo a referto 13.8 punti, 5.9 rimbalzi e 1.5 assist a partita, giocando 29.6 minuti ad ogni palla a due.

Riusciranno i Nets a trattenere Young ed a confermare le sue cifre o i giocatore è destinato ad altri lidi? Non ci resta che aspettare e vedere quale franchigia sia disposta a puntare decisamente su di lui.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets