Seguici su

Chicago Bulls

Thibodeau: “Non rimpiango nulla dell’esperienza Bulls”

La semifinale di Conference persa con i Cavs, il “buzzer beater” di Lebron in gara 4, gli infortuni di Rose; questi ed altri sono stati i motivi che hanno portato alla fine della storia di Tom Thibodeau sulla panchina dei Chicago Bulls dopo 5 anni.

Leggi qui l’articolo sull’esonero di Thibodeau: https://www.nbareligion.com/i-chicago-bulls-licenziano-tom-thibodeau/

E’ stata dura per l’ex assistente di Doc Rivers lasciare Chicago dove ha condotto la squadra per cinque anni ai Playoff; tuttavia, in un’intervista ad ESPN, coach Thibodeau ha dichiarato di non avere alcun rimpianto nella sua esperienza ai Bulls:

“L’esperienza ai Bulls è stata la più entusiasmante della mia vita; non rimpiango nulla, si è instaurato un grande rapporto con i giocatori e il record di vittorie parla da se. So anche quali sono stati i limiti che non ci hanno permesso di arrivare in fondo e riconosco anche degli errori commessi dal sottoscritto; ma non ci sono rammarichi, solo voglia di imparare ed essere pronto per la prossima esperienza”.

I grossi problemi di Thibodeau sono nati dal momento in cui ha avuto inizio la serie di infortunio che ha limitato Derrick Rose; il coach lo ha avuto a disposizione soltanto nella stagione in cui è stato eletto MVP e in questo finale di stagione:

“La sfortuna è stata una costante della mia esperienza Bulls; la stella della squadra Rose è stato torturato dagli infortuni e lo ho avuto a disposizione soltanto per una stagione e mezzo. Resta un giocatore incredibile e averlo avuto in campo ci avrebbe portato a traguardi più importanti”.

Thibodeau è uscito a testa alta da questa esperienza; troverà spazio, a breve, in un’altra panchina NBA?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.