Seguici su

News NBA

Adam Silver “devastato per Irving, più sforzi contro gli infortuni”

L’infortunio di Kyrie Irving non è un evento di quelli che possano passare inosservati. Il fatto poi che sia occorso proprio in questo momento della stagione ne sta amplificando la portata. Dopo la pirotecnica Gara 1 della Oracle Arena, infatti, la lega si aspettava uno spettacolo straordinario per queste Finals, uno spettacolo che si sarebbe tradotto in un beneficio economico non indifferente, grazie a tutti gli introiti derivati dalla vendita dei biglietti e dei diritti televisivi degli incontri. La perdita di Irving, chiaramente, è dannosa non solo per i Cavs, ma anche per il puro spettacolo.

Non poteva restare in silenzio Adam Silver, commissioner NBA, che già venerdì aveva espresso il suo disappunto a USA TODAY Sports:

“Prima di tutto, da un punto di vista personale, sono diventato un buon amico di Kyrie negli anni. Sono andato in Sudafrica con lui e suo padre un anno e mezzo fa, e sono anche un ex alunno di Duke [come Irving N.d.A.] Per questo sono devastato per lui a livello personale. Non piace mai vedere degli infortuni, sprecialmente a questo livello, e proprio nel bel mezzo della nostra serie di maggior profilo. Che ci sia o meno qualcosa di più che possiamo fare per prevenire gli infortuni, è qualcosa su cui siamo molto concentrati. Questa è sempre stata una parte del gioco: gli infortuni capitano, e capitano ai giocatori di maggior rilievo, come capitano anche a quei ragazzi che non hanno un altissimo profilo. Se ci fossero migliori pratiche di allenamento, se attraverso migliori statistiche potessimo avere una comprensione di quali precisi movimenti portano agli infortuni, o se sia una questione di calendario, sono tutte alternative che stiamo vagliando.”

L’interesse di Silver per la prevenzione degli infortuni non è certo una novità, ma bensì un tema che ha attraversato tutta la stagione, con il commissioner a lavorare a stretto contatto con la NBPA (Natonal Basketball Players Association) su proposte come una riduzione delle partite, che sarebbe utile a preservare la salute dei giocatori, concedendo agli stessi tempi di riposo più lunghi. Non ci rimane altro che sperare che il commissioner riesca nel suo obiettivo.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA