Seguici su

Chicago Bulls

Fred Hoiberg sarà il prossimo coach dei Chicago Bulls

Fred Hoiberg sarà il successore di Tom Thibodeau sulla panchina dei Chicago Bulls. Ne è sicuro il celebre giornalista Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports , secondo il quale l’annuncio del nuovo coach sarà comunicato entro pochi giorni.

Hoiberg, allenatore di Iowa State University ed ex-giocatore NBA (10 anni di onorata carriera suddivisa tra gli Indiana Pacers, i Minnesota Timberwolves e gli stessi Bulls), è finito da tempo nel mirino della dirigenza dei Tori, che apprezza molto il gioco frizzante ed offensivo impartito dal 42enne di Lincoln, Nebraska.

Il management dei Chicago Bulls ha recentemente sollevato dall’incarico coach Thib, da tempo ai ferri corti con la dirigenza e reo di non aver strutturato un attacco fluido e corale durante gli anni di permanenza nell’Illinois. I piani alti della franchigia, infatti, sono alla ricerca  di un allenatore capace di costruire schemi offensivi che coinvolgano tutti e cinque i giocatori in campo ed il profilo dell‘ex-compagno di Kevin Garnett ai T-Wolves rappresenterebbe quello più adatto.

Se il matrimonio avverrà, i Bulls si doteranno di un coach preparato, voglioso di imporsi nella Lega, giovane ma al tempo stesso esperto dell’ambiente NBA per via della sua decennale militanza da giocatore nella lega più famosa del mondo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls