Seguici su

L.A. Clippers

Clippers, dubbi sulla rifirma di Nate

Oggi scade il secondo contratto decadale di Nate Robinson coi Los Angelese Clippers che però non sono ancora del tutto certi se rifirmarlo fino al termine della stagione o meno. La notizia è stata riportata da Robert Morales di InsideSoCal.com.

I dubbi che affliggono lo staff tecnico e dirigenziale dei Clipps a proposito di Nate non sono tanto le qualità tecniche, quanto lo stato di salute dell’ex playmaker di Denver Nuggets e Chicago Bulls tra le altre. Il numero 8 rossoblu infatti ha saltato l’ultima partita dei Clippers in quel di New York contro i Knicks a causa di un problema al ginocchio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni.

Una volta che un giocatore vede esaurirsi il suo secondo contratto da 10 giorni stagionale con una franchigia, quest’ultima deve per forza dargli un accordo fino a fine annata se vuole continuare ad usufruire delle sue prestazioni. Ed è questo proprio il caso di Nate, chiamato poco meno di un mese fa da coach Doc Rivers per colmare il vuoto lasciato da Jamal Crawford costretto ai box per infortunio.

Ora bisognerà attendere l’esito degli esami cui Nate si sottoporrà per stabilire le condizioni del suo ginocchio: nel caso vengano escluse problematiche serie, il nativo di Seattle è destinato a rimanere con Chris Paul & co fino al termine della stagione per dare un apporto anche in vista della campagna Playoffs. In caso contrario, la dirigenza angelena scandaglierà il mercato dei free agent per garantire a Rivers una nuova opzione nel reparto esterni.

Nate finora ha fatto registrare 5.1 punti e 2.2 assist di media partita in poco più di 14 minuti di impiego, per un totale di 9 presenze.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers