Seguici su

Oklahoma City Thunder

Ibaka out dalle 4 alle 6 settimane

Nella giornata di ieri Serge Ibaka è stato sottoposto in artroscopia a intervento chirurgico al ginocchio destro (vi avevamo dato la notizia dell’operazione qualche giorno fa). La novità riguarda i tempi di recupero che, come comunicato dagli Oklahoma City Thunder tramite il loro profilo Twitter ufficiale, varieranno da un minimo di 4 settimane a un massimo di 6 settimane.

L’operazione si è resa necessaria nel momento in cui il dolore al ginocchio destro (manifestatosi a Febbraio) non scompariva nonostante tutta la fisioterapia alla quale è stato sottoposto il big man nativo di Brazzaville, Congo.
Come riferisce il GM Sam Presti infatti:

“Dopo aver valutato il dolore al ginocchio di Ibaka, e dopo aver provato numerose terapie alternative, è stato deciso di rivolgersi a uno specialista per avere un’idea più chiara circa le opzioni a disposizione per eliminare questo problema. Durante il consulto con il Dott. David Altchek è stato deciso che la soluzione migliore fosse quella di intervenire chirurgicamente sul ginocchio di Serge.”

Ennesimo, duro colpo per la stagione dei Thunder i quali hanno dovuto, nel corso dell’anno, rinunciare a Russell Westbrook (frattura alla mano e frattura allo zigomo), Kevin Durant (tutt’ora ai box dopo l’operazione al piede di qualche settimana fa), Steven Adams (mano rotta) e Serge Ibaka.
La lotta per l’ultimo posto utile per i playoff è ancora apertissima, con OKC e New Orleans in lotta serrata (entrambe al momento con un record di 37-30) e i Phoenix Suns a fare da terzi incomodi a due partite e mezzo di distanza.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder