Seguici su

Chicago Bulls

Notte da record per Pau Gasol

E’ un’annata particolare per Pau Gasol: dopo tanti anni ha cambiato casacca e conference di appartenenza. Da Los Angeles a Chicago, Gasol ha portato il suo talento al gomito e la sua capacità a rimbalzo. E nella partita contro i Philadelphia 76ers, l’ex Lakers ha battuto un suo personale record: 44 doppie-doppie stagionali (quindi almeno dieci punti e dieci rimbalzi), una in più di quanto fatto registrare nella stagione 2010-11. Nonostante varie defezioni nella squadra e la consueta stagione altalenante (ah, gli infortuni) della squadra di Tom Thibodeau, Gasol ha continuato a macinare punti e rimbalzi in questi mesi nella Windy City, segnando la scorsa notte il proprio career-high di doppie-doppie. Ha inoltre giocato 43 minuti per il match che si è protratto fino all’overtime (grazie ad una tripla di Aaron Brooks a trenta secondi dal termine).

“Non mi importa quanto devo giocare, bisogna fare qualsiasi cosa per far sì che alla fine della partita siano i Bulls ad avere vinto. Abbiamo tanti infortunati, ma possiamo comunque continuare a fare bene. Il mio record? E’ fantastico stabilire certi record alla mia età, mi fa sentire pieno e in forze”.

 

Gasol in questa stagione sta segnando 18.4 ad allacciata di scarpe, 12.2 rimbalzi a partita e due stoppate di media. Numeri di assoluto rispetto per un trentaquattrenne che ha ancora voglia di stupire.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls