Seguici su

L.A. Lakers

Bryant parla di sé e del futuro dei Lakers

Le ultime tre stagioni di Kobe Bryant sono state un vero e proprio calvario: la rottura del tendine d’Achille prima, la frattura al ginocchio poi ed infine l’infortunio alla cuffia dei rotatori della spalla destra hanno messo a dura prova la pazienza del Mamba oltre che la sua tenuta fisica.

Ma per chi vedeva l’ennesimo guaio fisico di Bryant come la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, ovvero lo stop definitivo alla sua gloriosa carriera, ecco che arrivano indiscrezioni rassicuranti. Stando a quanto riportato da Mark Medina del Los Angeles Daily News, Kobe si direbbe assolutamente ottimista per quanto riguarda il suo ritorno nella stagione 2015 – 2016: il recupero procede in maniera fantastica  e con i dovuti scongiuri dovremmo vederlo in campo per il prossimo Ottobre.

Ecco una lapidaria dichiarazione di KB24 sulla sua determinazione ed il suo stato di salute:

“Sarò pronto per iniziare la prossima stagione: farò tutto quello che sarà necessario fare e sarò di nuovo in forma, pronto a partire”.

Un Bryant sicuro non può che essere una bella notizia. Ma c’è di più: Kobe ha voluto soffermarsi anche su una particolare questione che lo vede a suo modo protagonista ovvero quella del salary cap. Nonostante la grandissima professionalità Bryant (oltre che alle sue indiscutibili capacità) sia cosa comprovata, è stato spesso attaccato a causa del suo lauto salario che chiama per 23,5 milioni in questa stagione e 25 per la prossima, e a causa  della proporzione inversa, proprio nelle ultime 3 stagioni, che vede i dollari da lui guadagnati a fronte dei pochi minuti giocati.

A ciò si sono andate ad aggiungere le recenti parole del GM dei Lakers, Mitch Kupchak, che hanno sancito la volontà della franchigia di non compromettere più la flessibilità salariale di cui dispongono ed il potenziale delle loro giovani leve con contratti faraonici per veterani già affermati: c’è la volontà di ricostruire dunque, ma a cifre ragionevoli e senza affrettare i tempi

Kobe ha tuttavia voluto affermare, una volta per tutte, come sia sulla stessa lunghezza d’onda della società:

“Si tratta solo di una questione di equilibrio. Ovviamente i fan vorrebbero sempre una grande franchigia che duri anni. Mitch ed io la pensiamo esattamente allo stesso modo, ciò che ha detto Mitch con queste dichiarazioni è un qualcosa di cui abbiamo già discusso in precedenza, niente di nuovo. Non dobbiamo compromettere il futuro di una franchigia per una brutta annata, dobbiamo bilanciare le cose e trovare un equilibrio”.

Che la prossima stagione sia la volta buona per rivedere i gloriosi Lakers ed un Bryant finalmente sano?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers