Seguici su

Dallas Mavericks

Rajon Rondo sospeso dai Mavericks, tutto chiarito: tornerà Sabato

Rajon Rondo è noto per essere croce e delizia per gli allenatori. Delizia per il talento smisurato, croce per il carattere non particolarmente malleabile. I Dallas Mavericks, che lo hanno acquisito tramite trade in Dicembre, hanno cominciato a scontrarsi con il problema.

Durante la partita di Martedì dei Mavs contro i Toronto Raptors, Rondo si è reso protagonista di uno scontro verbale con Coach Rick Carlisle, reo di averlo richiamato in panchina. Il litigio ha dato origine ad un provvedimento disciplinare interno ai Mavericks, che hanno deciso di estrometterlo dalla partita di Mercoledì (persa contro gli Atlanta Hawks).

Tim MacMahon di ESPNDallas.com ha ricostruito l’accaduto: oltre alle parole al veleno riprese dalle telecamere durante la sostituzione di Rondo, i due hanno continuato il litigio durante il time-out. Ad un certo punto l’assistant coach Jamahl Mosley ha dovuto mettersi in mezzo per impedire che i due arrivassero a sfidarsi faccia a faccia. Il litigio è poi continuato negli spogliatoi.

Queste le parole di Carlisle:

Bè, le emozioni si riversano nel gioco, ed avevamo una differenza di opinioni. C’è stata una discussione, ma poi per me si è chiusa lì.

Venerdì sarà all’allenamento e Sabato partirà in quintetto. Gli eventi di Martedì sono archiviati e dobbiamo guardare avanti. Lo devo chiarire: è una parte estremamente importante della nostra squadra. I nostri sforzi per arrivare al livello più alto possibile dipendono dal giocare bene con lui. Lui ha bisogno di giocare bene con noi e noi di giocare bene con lui. Si tratta di uno scambio reciproco.

L’incidente della scorsa notte è nato dalla scarsa comunicazione fra me e lui. È colpa di entrambi. Mercoledì abbiamo avuto una lunga chiacchierata ed abbiamo trovato l’accordo sulla necessità di comunicare più frequentemente.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks