Seguici su

L.A. Lakers

Bryant a riposo per qualche giorno?

In casa Lakers le cose non stanno andando bene, inutile girarci intorno. La squadra praticamente non esiste. L’unico che, come sempre, ci prova, a modo suo, è Kobe.

Ma, ultimamente, lo si è visto parecchio in difficoltà. Tanti tiri presi, pochi quelli segnati. Anche ieri, nella partita contro i Kings, il suo tabellino recitava un pietosissimo 8 su 30.

Tante possono essere le cause dei tanti errori; tra questi, magari anche un po’ di stanchezza. Sì, perché il 36enne, fino ad oggi, non ha saltato neppure una partita. E, per un giocatore della sua età, proveniente da un infortunio piuttosto serio, questo potrebbe avere delle ripercussioni. Ecco perché il “mamba” sta pensando a prendersi qualche giorno di pausa. “Non ho tante alternative se il mio corpo comincia a sentirsi come in questo momento. Bisogna essere furbi – ha detto Bryant – In questo momento sto sottoponendo il mio fisico ad un grosso sforzo, e questo di certo non gli fa bene. È normale quindi pensare che, ad un certo punto, bisogna stare fermi e riposarsi un po’.”

Insomma, Kobe pare chiaro sul da farsi. Tuttavia, noi tutti conosciamo il 24 e sappiamo quanto possa essere restio a qualsiasi forma di pausa. È quindi difficile capire se e quando si concederà un riposo; con il Christmas Match alle porte, però, è plausibile pensare che Bryant giochi la partita con i Warriors di domani e poi quella del 25 contro i Bulls. Già a partire da venerdì, contro i Mavs, potrebbe cominciare, invece, il periodo di riposo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers