Seguici su

Chicago Bulls

Thibodeau e i compagni di squadra difendono Rose

Negli ultimi giorni Derrick Rose si è reso protagonista di alcune dichiarazioni che non sono piaciute molto ad una frangia dei tifosi dei Chicago Bulls. Ieri, poco prima dell’allenamento, lo stesso DRose ha preferito non parlare con i giornalisti presenti al Berto Center.

Tuttavia, come riportato da ESPN Chicago, i suoi compagni sono stati interrogati riguardo i pensieri del loro playmaker titolare, ma tutti si sono mostrati accanto a Rose, con l’unico obiettivo di vincere il titolo. Il primo a parlare è stato Pau Gasol: “Quando ci siamo sentiti quest’estate, Derrick mi ha detto che stava bene e che non vedeva l’ora di tornare a lottare per l’anello. Era quello che volevo sentirmi dire da lui e ciò che mi interessa davvero perché quando gioca fa la differenza e cambia le partite“. Poi l’ex Lakers aggiunge: “Ovviamente posso capire che sia anche interessato alla sua salute. Viene da un lunghissimo stop, ma sta tornando al massimo. Questo è un business e uno sport e il logorio fisico a cui andiamo incontro è un prezzo da pagare per fare ciò che facciamo. Ma ora vedo Rose al 100% e questa cosa mi entusiasma“.

A prendere parola è poi Tom Thibodeau, il quale spiega: “Conosco Derrick e so quanto sia forte il suo desiderio di giocare sempre. Bisogna guardare il quadro generale, dopo due anni e due infortuni così gravi è normale pensare di fare ciò che si ritiene giusto per il proprio corpo. Quando sta bene, gioca, è semplice. Tutto ciò che facciamo è posto sotto una lente d’ingrandimento, lo sappiamo bene“. Thibs conclude ricordando quello che ha fatto nella propria carriera Rose: “Ho visto quanto ha lavorato duro per conquistarsi il titolo di MVP nel 2011, è sotto gli occhi di tutti. Riprendersi totalmente da una combo di infortuni del genere non è mai facile, ma abbiamo totale fiducia in lui”.

Chiude lo spazio interviste Mike Dunleavy jr. Anche l’ex Milwaukee si schiera a favore del compagno: “Come dice il mio amico Aaron Rodgers, ‘relax’. Derrick è un grande compagno, un incredibile lavoratore e ha una carriera lunghissima davanti a sé. Farà grandi cose per questa città, non ho dubbi. Vedo come lavora tutti i giorni e sento di potermi esprimere anche a nome suo: vuole fare il massimo per questa squadra e ciò che rappresenta. D’altronde la salute personale è un valore importantissimo, non dimentichiamocelo mai. Ma DRose è totalmente concentrato sulla vittoria e questo non si può mettere in discussione”. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls