Seguici su

Statistiche

FantaBasket Dunkest: pochi giorni alla partenza

Anche quest’anno Nba Religion e Dunkest rinnovano la loro partnership per il FantaBasket NBA più bello in circolazione! A pochi giorni dal via della nuova stagione NBA, è giunto il momento di mettere a punto gli ultimi aggiustamenti al proprio roster, controllare eventuali infortunati dell’ultim’ora ed allacciare le cinture: lo spettacolo della NBA e del Fantabasket di Dunkest sta per iniziare!

Per chi ancora non avesse creato la propria squadra su Dunkest.com, ecco riassunti i pochi, semplicissimi passaggi per giocare:

1)      Mi registro su Dunkest.com e creo la squadra, scegliendo tra account Rookie, All-Star e MVP

2)      Mi unisco al Campionato Ufficiale di NBA Religion, inserendo il seguente codice: 0141193798791186

3)      Gestisco la squadra durante le 47 giornate della Regular Season, attraverso sostituzioni e trades di mercato

4)      Provo ogni settimana a vincere fantastici premi di Giornata ed il super premio finale

Pochi giorni al via, dicevamo: è quindi il momento adatto per vedere, ruolo per ruolo, i migliori giocatori in base al rapporto prezzo/qualità!

 

GUARDIE

Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder): 17 crediti

Costo alto ma rendimento assicurato per Wes, che sarà il leader della propria squadra nelle prime settimane di Regular Season vista l’assenza di Durant. Tripla doppia dietro l’angolo ogni sera, bisogna stare solo attenti che non prenda troppi tiri ed azzardi troppe scelte in attacco perdendo tanti, troppi, palloni.

Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers): 13,5 crediti

Preseason molto positiva per Uncle Drew, che dovrebbe beneficiare della presenza di Love e LeBron per migliorare scelte offensive e percentuali al tiro. Visto il prezzo non eccessivo, potrebbe meritare una chiamata in quintetto base da parte di molti fanta coach.

Goran Dragic (Phoenix Suns): 10,5 crediti

Vero leader dei Suns, è reduce da un ottimo Mondiale che l’ha ormai consacrato come giocatore solido e letale. Ottimo prezzo per un play-guardia che raramente sporca il tabellino ed ha punti ed assist nelle mani ogni sera.

Jose Calderon (New York Knicks): 7,5 crediti

Play dei Knicks dal sicuro affidamento e dal rapporto prezzo/qualità altissimo in Dunkest. Con la sapiente regia dalla panchina di coach Fisher dovrebbe ulteriormente migliorare rispetto a quanto mostrato a Dallas, per cui sembra un’ottima scelta, perlomeno come sesto uomo in uscita dalla panchina.  

Altri prospetti interessanti: Darren Collison (Sacramento Kings – 7 crediti), Patrick Beverley (Houston Rockets – 7,5 crediti), Andrew Wiggins (Minnesota Timberwolves – 8,5 crediti), Kendall Marshall (Milwaukee Bucks – 5,5 crediti).

ALI

Blake Griffin (Los Angeles Clippers): 18 crediti

Investimento importante, ma con Griffin si va sul sicuro. Doppie doppie, tiri ad alta percentuale e la possibilità di sfruttare gli assist al bacio di Paul lo rendono un giocatore perfetto per Dunkest.

LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers): 15 crediti

Atteso all’annata della conferma, così come i Blazers. I Playoffs disputati a maggio mostrano un giocatore ormai sicuro di sé e pronto all’annata della definitiva consacrazione nell’elitè NBA sempre che ce ne fosse bisogno. I numeri (punti, rimbalzi, vittorie di squadra) sono dalla sua parte, motivo per cui averlo nel proprio roster è un vero vantaggio.

Serge Ibaka (Oklahoma City Thunder): 11 crediti

Giocatore notevolmente migliorato offensivamente, che beneficerà di parecchi possessi offensivi per sopperire all’assenza di Durant. Doppia doppia comoda ogni sera, se inizia a fare anche il 20ello sono guai per tutti, anche perché il ragazzo stoppa discretamente.

Derrick Favors (Utah Jazz): 9 crediti

Vista la pre-season dei Jazz, una moneta forse va la pena di giocarsela sul lungo di Utah, anche lui atteso all’anno del salto di qualità. Le caratteristiche ci sono, la solidità sotto canestro anche: vediamo se riesce a far congiungere tutti gli astri e diventare finalmente il leader dei Jazz.  

Altri prospetti interessanti: Jabari Parker (Milwaukee Bucks – 8 crediti), Markieff Morris (Phoenix Suns – 6,5 crediti), Cris Copeland (Indiana Pacers – 6 crediti), Nikola Mirotic (Chicago Bulls – 5,5 crediti)

CENTRI

Anthony Davis (New Orleans Pelicans): 16,5 crediti

E’ l’anno in cui dovrebbe diventare un top 10 della Lega, è il leader dei Pelicans ed assicura tutto: punto, rimbalzi, stoppate, pochi tiri sbagliati. Manna dal cielo per Dunkest.

Al Jefferson (Charlotte Bobcats): 13 crediti

Scegliamo Jefferson, anche se i primi 10 della lista (tra cui Cousins, Noah, Pekovic, Lopez, Jordan…) varrebbero tutti la chiamata. Charlotte è attesa ad una buona annata, e se Big Al riuscirà a restare sano allora il suo 20+10 sarà matematico. Considerando che gioca ad Est, potrebbe essere un’ottima presa per i fanta allenatori che vorranno dargli fiducia.

Andre Drummond (Detroit Pistons): 11,5 crediti

Visto il potenziale del giocatore, il prezzo non è nemmeno così alto per un centro che fa della doppia doppia la propria routine. I Pistons faranno ancora fatica, ma lui è pronto a prendersi le luci della ribalta.

Jordan Hill (Los Angeles Lakers): 8 crediti

Forse un azzardo, ma i Lakers hanno praticamente solo lui sotto canestro. Centro mobile e spesso efficace, col ritorno di Bryant potrebbe beneficiare di maggior palloni solo da appoggiare al tabellone.

Altri prospetti interessanti: Enes Kanter (Utah Jazz – 7 crediti), Nerlens Noel (Philadelphia 76ers – 7 crediti), Mason Plumlee (Brooklyn Nets – 6 crediti), Gorgui Dieng (Minnesota Timberwolves – 4,5 crediti)

La NBA sta per iniziare! Corri a creare la tua fanta squadra NBA su Dunkest.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Statistiche