Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant e Coach Byron Scott si accordano sul minutaggio

Dopo aver affermato (lo scorso 30 Settembre) che Kobe terrà una media di 23-24 punti a partita, Byron Scott ha voluto anche precisare quanto tempo avrà a disposizione Bryant per mettere insieme quelle cifre. Il Coach dei Los Angeles Lakers ha dichiarato di aver concordato il minutaggio medio con lo stesso Kobe Bryant, ma non ha rivelato la cifra esatta. La quantità sarà comunque fra i 30 e i 40 minuti a partita.

Il numero proposto da Kobe era inferiore rispetto a quello a cui avevo pensato io. Questa cosa mi ha stupito, ma d’altra parte ha reso più semplice il mio compito.

Il 36enne Bryant, prima dell’ultimo infortunio, aveva tenuto un media di 29.5 minuti durante le sole 6 partite giocate la scorsa stagione. Superare i 30 MPG sarebbe comunque un record: nessun cestista NBA dell’età del “Black Mamba“, dopo aver saltato così tante partite la stagione precedente, ha mai tenuto un media superiore ai 30 minuti. Unica eccezione Patrick Ewing, che prese parte solamente a 26 partite nel 1997-1998 e la stagione seguente tenne una media di 34.2 min/partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers