Seguici su

News NBA

Kings, Stauskas: “Sarò sotto pressione in difesa”

Nik Stauskas si appresta ad incominciare la sua prima stagione NBA della carriera con la maglia dei Sacramento Kings, che lo hanno scelto alla numero 8 nell’ultimo Draft. Il prodotto di Michigan è conosciuto per le sue doti offensive, in particolare per il tiro da fuori, ma altresì sono note le sue lacune nella metà campo difensiva, già emerse negli ultimi due anni al College.

Stauskas però è consapevole di questo, come infatti dichiarato a James Jones del The Sacramento Bee.

“So bene di essere un rookie, oltretutto bianco: quindi sarò messo molto sotto pressione in difesa, verrò attaccato da tutte le parti. Per questo mi sto allenando duro per migliorare in difesa. Solo giocando in maniera aggressiva posso riuscire ad allontanare queste voci su di me”.

Ancora nel 2014 esiste lo stereotipo del giovane ragazzo bianco in una Lega con prevalenza di giocatori di colore, che vedono nel mix rookie-bianco solo punti deboli e quasi un complesso di inferiorità nei loro confronti. Solo col tempo, le prestazioni di Stauskas ed altri come lui possono scacciare queste dicerie che però sono tuttora molto diffuse tra gli atleti NBA.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA