Seguici su

Denver Nuggets

Faried e Nuggets costretti a riformulare l’estensione

Kenneth Faried, nei giorni scorsi, era giunto ad un accordo con i Denver Nuggets per la firma dell’estensione del proprio contratto da rookie (classe Draft 2011). Il limite temporale per tale operazione è fissato per il 31 Ottobre. La franchigia del Colorado aveva messo sul piatto un interessante quinquennale da $60 milioni, salvo poi dover fare marcia indietro a causa di una clausola presente nel contratto collettivo dei giocatori NBA. Non è possibile infatti rinnovare per 5 anni un contratto stipulato da un rookie, se non al massimo salariale.

Le nuove contrattazioni hanno portato le parti a optare per un quadriennale da circa $52 milioni, senza contare altri bonus e incentivi, secondo le fonti di Yahoo!Sports.

Il nuovo accordo mette Denver al riparo dalle contrattazioni con la propria ala durante la prossima free agency (2015). In caso contrario i Nuggets avrebbero rischiato di perdere il proprio pupillo, a causa di offerte per Faried da parte di altre squadre, che le “pepite” non avrebbero potuto facilmente pareggiare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets