Seguici su

Toronto Raptors

Ujiri: “Spazio ai rookie durante il training camp”

Probabilmente non avranno molto spazio in campo durante la prossima stagione, ma la fiducia dello staff dei Raptors in Bruno Caboclo e Lucas “Bebe” Nogueira è totale. Tutte le franchigie Nba hanno infatti la possibilità di portare fino a venti giocatori per il training camp, dovendo poi ridurre il numero a quindici per la regular season, i Raptors hanno invece deciso di limitarsi a diciassette atleti e il GM Masai Ujiri ha così spiegato la decisione:

Non ha alcun senso far partecipare giocatori che non saranno mai parte dei quindici, è uno spreco di tempo per noi e per loro. Invece cercheremo di coinvolgere Bebe e Bruno il più possibile, avranno molto spazio, potranno competere con i compagni, e soprattutto imparare da loro. E’qualcosa che riteniamo sia fondamentale.

Nogueira, i cui diritti sono stati acquisiti quest’estate da Atlanta, è alla prima esperienza Nba. Stesso discorso vale per Caboclo, scelto al Draft 2014 con la ventesima chiamata assoluta. Proprio parlando del loro ruolo nel roster Ujiri ha aggiunto:

Verosimilmente i due ragazzi non avranno un grande minutaggio durante la prossima stagione, e allora quale occasione migliore del training camp per acquisire esperienza? Vogliamo che crescano stando sempre a contatto con la squadra, giocando contro giocatori Nba, respirando il clima Nba. Certo occasionalmente potremmo mandarli a Fort Wayne, in D-League potrebbero giocare parecchi minuti, ma solo per lassi di tempo molto brevi, e solo quando il calendario fitto impedisca di avere sessioni di allenamento con la squadra.

Con i due brasiliani sicuri del posto, la sfida per l’ultimo spot è una lotta a tre tra Will Cherry, Jordan Hamilton e Greg Steimsma. Ovviamente la scelta finale sarà presa da Coach Casey, che avrà quasi un mese per decidere chi potrà essere più utile alla causa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors