Seguici su

L.A. Lakers

Jeremy Lin rassicura tutti su Kobe e Nash: “Sono in ottima condizione”

Il neo-acquisto dei Los Angeles Lakers, Jeremy Lin, a margine di un evento di promozione organizzato dall’Adidas, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito allo stato di salute di Steve Nash e di Kobe Bryant, veterani e stelle della squadra allenata da Byron Scott, l’anno scorso alle prese con una serie di infortuni che ne ha limitato fortemente l’impiego in campo. Lin si è detto impressionato dalla forma fisica dei due ed è sicuro della differenza che questo può comportare nell’ottica di un’inizio stagione ormai alle porte:

“Li ho visti in salute e davvero in ottima condizione fisica” – ha detto Lin – “Questa è la cosa più importante per noi. La condizione fisica sarà il fattore più importante per noi durante la prossima stagione. (Bryant e Nash, ndr) Si muovevano molto bene e sembrano davvero stare molto meglio rispetto all’anno scorso.”

Ad onor di cronaca, può valere la pena ricordare gli infortuni che l’anno scorso hanno afflitto Bryant e Nash: in particolare il primo, dopo otto mesi di riabilitazione dall’infortunio al tendine d’Achille, ha giocato sei partite prima di infortunarsi al ginocchio sinistro e saltare il resto della stagione; il secondo invece di partite ne ha giocate un po’ di più (15), ma i suoi problemi alla schiena lo hanno forzato a stare fuori per quasi l’intera annata.

“Vederli muoversi e giocare è rinfrancante” – ha concluso Lin – “È interessante vedere come Steve e Kobe siano quasi dei robot nel loro modo di allenarsi. Sanno sempre quello che devono fare. Quando sentono di aver finito, solo allora vanno via. Sono maniacali ed estremamente attenti ai dettagli e non scherzano mai quando si allenano.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers