Seguici su

Sacramento Kings

I Kings ritireranno la 16 di Stojakovic

8 anni, 518 partite giocate (delle quali 408 dall’inizio), 9498 punti segnati in 17723 minuti giocati, 2687 triple tentate e 1070 realizzate, tutto con la maglia dei Kings: queste alcune statistiche di Predrag ‘Peja’ Stojakovic in maglia viola. A distanza di otto anni dal suo addio a Sacramento, la franchigia californiana ha annunciato l’intenzione di ritirare la numero 16 vestita da Stojakovic che andrà a far compagnia alla 21 di Vlade Divac, alla 4 di Chris Webber e alla 2 di Mitch Richmond sul soffitto della Sleep Train Arena di Sacramento.

La cerimonia si terrà il 16 Dicembre (guarda un po’…) prima del match di regular season contro gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant. Certa (e ci mancherebbe) la presenza dell’ex cestista serbo:

“A Sacramento ho vissuto gli anni più belli della mia carriera. I tifosi sono fantastici, sono orgoglioso del rapporto che ho avuto con loro. Ringrazio Vivek Ranadivè per questa cerimonia, non mancherò.”

Il nativo di Pozega (che si trova in Croazia) è stato scelto al draft del 1996 dagli stessi Kings con la quattordicesima chiamata, anche se il suo ingresso in NBA è avvenuto solamente nel 1998. In otto anni a Sacramento Stojakovic ha viaggiato a una media di 18.5 punti e 5 rimbalzi a partita, collezionando record di franchigia (per triple tentate e realizzate, oltre a un incredibile 89.3% ai liberi) che ancora resistono. Nel 2006 il trasferimento ai Pacers, poi quattro anni a New Orleans e tre mesi a Toronto, prima di approdare nel Gennaio 2011 ai Dallas Mavericks, con i quali vincerà l’unico anello della sua carriera.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings