Seguici su

Sacramento Kings

DeMarcus Cousins: “Sono un modello da seguire”

DeMarcus Cousins

DeMarcus Cousins è finalmente riuscito a ritagliarsi un posto in nazionale e non sta sfigurando ai mondiali in corso in Spagna. Il prodotto di Kentucky non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso completamente l’etichetta di “bambino difficile“, ma sembra aver intrapreso la strada giusta. Da qualche tempo non giungono notizie di colpi di testa eclatanti, nonostante la solita insofferenza verso i contatti in campo e l’arbitraggio.

DMC è stato spesso criticato duramente perchè, secondo i detrattori, l’ala/centro dei Sacramento Kings non avrebbe le qualità necessarie per essere un vero leader. Il 24enne ha parlato a NBA.com con sicurezza di sé: saranno il campo e la prossima stagione a decretare il suo effettivo salto di qualità verso un atteggiamento veramente maturo.

Io e mia mamma ne parliamo sempre. La mia storia è incredibile. Tutto quello che ho passato, tutto quello che ho raggiunto, è sempre stato attraversando diverse difficoltà. Nulla è mai stato facile per me e questo è un fatto che ho in qualche modo accettato. Sono consapevole che nulla mi arriverà facilmente, e penso che sia per questo motivo che sono come sono.

Semplicemente ho imparato ad accettarlo, e questo è ciò che sta migliorando la mia storia.

Una parola per definire DeMarcus Cousins? Forse “determinato“.

Non sono uno che molla. Accetto le sfide e sento di poter raggiungere gli obiettivi che mi pongo. Questo è il fuoco che mi brucia dentro, penso che nessuno mi possa fermare.

Per questo motivo, sono un modello da seguire, assolutamente. Ci sono molti tipi di persone diverse in giro, e io vengo da un posto diverso. Ecco, sono sicuramente un esempio.

Vengo da un posto dove non ci sono molte opportunità, dove la gente non sogna in grande, perchè pensa che non potrà mai realizzare quei sogni. Pensano che i sogni siano un mondo falso, come le cose che si vedono in TV. Vedendo me che ce la faccio, pensano che sia possibile. Quella gente è cresciuta con me, ha visto le fatiche, mi hanno visto combattere e lavorare duramente per arrivare dove sono ora, quindi credo assolutamente di essere un modello da seguire.

Cousins è nativo di Mobile, Alabama.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings