Seguici su

L.A. Lakers

Rivelato il quintetto di partenza dei Lakers

Una nube di incertezza circonda i Los Angeles Lakers, i quali si apprestano ad affrontare una stagione che al momento li vede partire dalle retrovie. La tenuta fisica dei leader Kobe Bryant e Steve Nash è da ritenersi un’incognita e, a distanza di un mese e mezzo circa dall’esordio allo Staples Center contro gli Houston Rockets (28 Ottobre), ci sono più dubbi che certezze.

Tuttavia Byron Scott, neo allenatore dei Lakers, ha già un’idea riguardo il suo quintetto ideale. Durante un’intervista con Mark Medina del LA Daily News, l’ex coach dei Cavaliers si è lasciato sfuggire qualche indicazione circa lo starting lineup che ha in mente. Stando a quanto riporta Medina, Scott avrebbe confessato che in quintetto dovrebbero partire Nash, Bryant, Boozer e Jordan Hill. Il dubbio (per ora) irrisolto riguarda la posizione di ala piccola, con Wesley Johnson al momento favorito su Nick Young grazie alla sua maggiore attitudine a lavorare in fase difensiva. In uscita dalla panchina, oltre al già citato Swaggy P, anche Jeremy Lin e il rookie Julius Randle.

Non poteva mancare ovviamente la domanda su Kobe:

So quanto è ‘cocciuto’, ma lui sa quanto lo sono io. Ci saranno sicuramente delle situazioni nelle quali ci scontreremo, ma saranno dovute alla nostra fame di vittorie. Per quanto riguarda la sua tenuta fisica, posso assicurarvi una cosa: non sacrificherò mai la salute di un mio giocatore per una partita di pallacanestro. Non so quanti minuti potrò garantirgli, ma potete stare certi che non mi vedrete mai rischiare la sua incolumità fisica”.

E se Bryant volesse entrare a tutti i costi?

“Non so se sarò in grado di tenerlo in panchina”risponde divertito Scott. “Non ho più l’età e la forza fisica, dovrò farmi aiutare da qualcuno a tenerlo fermo! Tornando seri, so quanto è competitivo, ma per quanto mi riguarda farò il possibile affinché non si faccia male”.

In bocca al lupo Byron,ne avrai bisogno per arginare quel fiume in piena con il 24 stampato sulla schiena…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers