Seguici su

Chicago Bulls

Parla Rose: “Sono felice di come sto giocando”

Dopo due anni passati quasi totalmente in infermeria, Derrick Rose è tornato sul parquet in occasione dei Mondiali in terra iberica. Le percentuali al tiro fino ad ora sono tutt’altro che rassicuranti (8 su 32 dal campo) ma l’MVP 2011, intervistato da K.C. Johnson del Chicago Tribune, si è mostrato sereno:

Sono molto contento di come sto giocando, certo sbaglio qualche tiro di troppo ma potevo aspettarmelo. Per adesso sono felice della mia condizione fisica e dell’intensità difensiva, nelle ultime partite ho anche perso pochi palloni.

Ha poi proseguito dicendo:

Per adesso sono molto soddisfatto, non mi aspettavo di essere così in condizione. Non sento dolore, il ginocchio risponde bene. Non potrei chiedere di meglio. Il tiro verrà da sé, è solo questione di togliere un po’ di ruggine. Chiaramente non sono ancora al cento per cento. Spendo molto in fase difensiva e non posso aspettarmi di essere sempre perfetto in fase offensiva.

Anche i due allenatori, Tom Thibodeau and Mike Krzyzewski, hanno minimizzato il problema. Il coach dei Chicago Bulls ha infatti affermato:

Non ha giocato per parecchio tempo, era prevedibile qualche iniziale difficoltà al tiro.

Molto sereno sull’argomento anche l’allenatore di Duke:

E’ tutta una questione di ritmo, sta sbagliando dei layup che di solito metterebbe a occhi chiusi. Più giocherà, più ritroverà il ritmo, la condizione e gli automatismi di un tempo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls