Seguici su

Oklahoma City Thunder

Steven Adams vs. Iguodala sull’Haka: “Andre, rispetta la mia cultura”

Il centro degli Oklahoma City Thunder Steven Adams non sta partecipando ai mondiali FIBA in corso in Spagna, ma a quanto pare segue con fervore patriottico le gesta dei connazionali della Nuova Zelanda.

Oramai è diventato virale il video delle espressioni dei membri di Team USA (nella fattispecie Rose, Harden e Faried) mentre osservano attoniti il tradizionale rito dell’Haka, proposto dai Tall Blacks prima di ogni partita. Il rituale ha colpito in particolare gli americani, forse poco avvezzi alle consuetudini degli All Blacks del rugby. La nazionale a stelle e strisce, pur con poca convinzione, al termine dell’Haka ha risposto con un educato applauso. Steph Curry con una tripla in scioltezza.

Andre Iguodala (Golden State Warriors, in passato membro di Team USA) si è permesso un’uscita goliardica su Twitter, scherzando sulla danza tradizionale.

Il cinguettio incriminato di Iguodala

 

Steven Adams non sembra averla presa bene, rispondendo al collega con un altro Tweet, che poi è stato cancellato. Siamo riusciti a recuperarlo:

Anche altri utenti hanno risposto duramente alle parole di Iguodala, in difesa della culura dei Kiwi (con epiteti come: “il solito americano ignorante“…). L’ex-Sixers si è poi esposto nuovamente, in modo forse ancora più tagliente: “Devo tornare a twittare in codice…”.

Non è chiaro il grado di malcontento fra i due ed in che grado Adams l’abbia presa sul personale… Alla prima stagionale fra Thunder e Warriors potremo farcene un’idea…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder