Seguici su

Philadelphia 76ers

Philadelphia 76ers: Joel Embiid potrebbe saltare tutta la stagione

Forti dubbi in casa Sixers stanno nascendo riguardo la situazione di Joel Embiid, talentuoso centro camerunese, appena draftato da Philly con la terza scelta assoluta dall’Università del Kansas , e attualmente ai box causa intervento per riparare la frattura all’osso navicolare del piede destro.
Sebbene i tempi previsti per il recupero di Embiid fossero stati inizialmente stimati dai 4 a i 6 mesi, la dirigenza della franchigia si è detta lontana dall’avere la certezza di vederlo giocare almeno una partita in questa stagione.
In particolare Sam Hinkie, GM dei 76ers, ha così commentato al riguardo:

“A questo punto, non lo so. In questo momento (Joel) è a Philadelphia, sta sostenendo visite mediche con molti dei nostri dottori, e dovrà sostenere anche dei test.”

 

“Prima dovrà raggiungere un livello base e poi metteremo su un piano di riabilitazione,insieme.  Al momento, è ancora con piede sinistro soltanto a pieno regime, lunedì stava provando tiri da 3 su una gamba. Tentiamo un approccio alla situazione, senza però sapere quando vedremo la fine del calvario. Vogliamo riuscire a metterlo in condizione di avere una lunga carriera nell’NBA: non importa quanto la riabilitazione sarà lunga. In base alla mia esperienza con questo tipo di infortunio, un approccio ragionevole per i nostri dottori è quello prima di avere tutta la situazione chiara davanti ai loro occhi, poi esaminare i sintomi e vedere cosa succede nei giorni futuri. C’è un gonfiore o un’infiammazione? La risonanza magnetica o le lastre mostrano qualcosa di diverso?Però alla fine, una volta avuto il quadro completo, nessuno sa quanto ci vorrà per il recupero completo”.

In questo mare di incertezze e di domande, possiamo solo augurare al giovane talento africano il più grande ” in bocca al lupo”  possibile.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers