Seguici su

Statistiche

Gli USA distruggono la Slovenia 101 a 71

Ottima risposta ottenuta dalla Nazionale Statunitense durante l’ultimo test amichevole contro la Slovenia prima dell’inizio ufficiale dei Mondiali di Pallacanestro: 101 a 71 per gli Americani, un risultato che non lascia spazio a fraintendimenti e che afferma ancora una volta la potenza della corazzata USA.

Corazzata che inizia la partita con Harden, Faried, Davis, Irving (preferito a Derrick Rose) e Curry,mentre la Slovenia risponde con i fratelli Dragic, Zupan, Lorbek e Slokar.

Nonostante qualche difficoltà dall’arco, già durante la prima metà di gioco gli USA sono stati in grado di arrivare ad un +18 di vantaggio, prima di arrivare all’intervallo sul risultato di 46 a 35, ma nel terzo quarto Team USA spinge sull’acceleratore e con una grande performance che vede un parziale di 35 a 19, si porta sull’81 a 54,uccidendo di fatto la partita, che va solamente controllata nel quarto finale.

Il protagonista assoluto è Anthony Davis, che in soli 18 minuti di gioco ha messo a referto 18 punti, 11 rimbalzi, 4 palle rubate, 4 stoppate e 0 falli commessi: il lungo di New Orleans conferma quindi l’ottimo stato di forma, insieme all’altro big man sponda Denver,ovvero Kenneth Faried (14 punti e 8 rimbalzi per lui).

Da segnalare anche la buona prova di Kyrie Irving (13 punti), e Rudy Gay(11 punti); per la Slovenia, l’unica nota positiva è la prestazione di Zoran Dragic (16 punti in 27 minuti) da cui si dovrà ripartire per evitare pesanti sconfitte come questa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Statistiche