Seguici su

Golden State Warriors

Stephen Curry: “Offensivamente sono meglio di LeBron”

Curioso episodio quello che è andato in onda al “The Dan Patrick Show” con protagonista Steph Curry, star dei Golden State Warriors.

Curry, che nella giornata di ieri ha preso parte al programma, ha tirato una frecciatina a LeBron James, nel rispondere ad una particolare domanda rivoltagli dal conduttore, ovvero: offensivamente parlando, chi è il migliore tra LeBron e Steph?

“Il miglior giocatore offensivo tra me e LeBron? é la prima volta che mi viene fatta questa domanda. Io scelgo me stesso. Lui richiede molta attenzione una volta che calca il parquet, ma mi piace dire che io so distribuire assist, coinvolgere i compagni e essere un buon playmaker.”

Per chi volesse interpretare la veridicità delle risposta della talentuosa point guard dei Warriors, e farsi un’opinione specifica, ecco a voi le statistiche:

Curry ha surclassato James per quanto riguarda gli assist a partita, con 8.5 per Steph (quinto in classifica) contro i 6.4 di King James (undicesimo), ed anche sotto la voce triple messe a segno Curry è in vantaggio,con 261 totali (38 più di ogni altro giocatore) che equivalgono ad un 42.4 percento di media a partita, in confronto alle 116 di LeBron, che ha raggiunto il 37.9 per cento dall’arco.
Tutta via James è in vantaggio per punti a partita, con 27.1 punti contro i 24 di Steph, ed per quanto riguarda la percentuale di successo al tiro (56.7 contro 47.1): entrambi sono però presenti nella top 10 dei giocatori con il più alto coefficiente di rendimento, con James alla posizione numero 2 (29.40),mentre Curry invece decimo (24.13).
Questi sono  i dati, signori: voi chi prendereste?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors