Seguici su

News NBA

NBA referees, probabile ritiro per Bavetta

 

Dick Bavetta sembra essere al capolinea della carriera: il più longevo arbitro della NBA, in attività dalla lontana ormai stagione 1975/76, sta prendendo in seria considerazione l’idea di appendere il fischietto al chiodo. La notizia è stata riportata da Ailene Voisin del The Sacramento Bee, oltre che da alcuni insider ben informati addentro ai fatti della Lega.

Il buon Dick, che il prossimo 10 dicembre compirà 75 anni, avrebbe già dovuto essere in “pensione” da quattro anni: infatti nel 2010 la Lega invitò l’arbitro nativo di Brooklyn a svestire le giacchette grigie e terminare la sua esperienza in giro per i parquet statunitensi ma Bavetta rifiutò il prepensionamento e decise di continuare a dirigere nel campionato di pallacanestro più atletico del pianeta, per arbitrare il quale percorre tuttora dalle 5 alle 8 miglia al giorno per mantenersi sempre in perfetta forma.

Ora però sembra davvero essere ai titoli di coda la sua avventura nella National Basketball Association, a cui ha dato tanto e da cui altrettanto ha ricevuto segnando più di un’epoca: il suo ritiro segna la fine di un’era.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA