Seguici su

News NBA

Spurs, Parker: “Scelta saggia rinunciare al Mondiale”

 

Tony Parker non prenderà parte al prossimo Mondiale in programma in Spagna dal 30 agosto al 14 settembre: il playmaker francese ha deciso di prendersi un’estate di pausa dalle fatiche con la maglia della Nazionale transalpina per la cui causa negli ultimi anni ha spesso e volentieri rinunciato alle vacanze della offseason pur di difendere i colori del suo Paese.

Tuttavia dopo la conquista del suo quarto anello, il nativo di Bruges preferisce staccare la spina per un pò e ricaricare le batterie al massimo in vista della prossima stagione NBA. Ecco le parole rilasciate da Tony a Dan McCarney del San Antonio Express-News.

E’ sempre difficile guardare i miei compagni di Nazionale dalla televisione e non essere lì in campo con loro: sono come la mia seconda famiglia ma devo essere intelligente. Credo che saltare il Mondiale sia la scelta più giusta per me, per il mio fisico e per gli Spurs se voglio avere una lunga carriera. Con la Francia però non ho chiuso: giocherò ancora due estati prima di ritirarmi dalla Nazionale.

Negli ultimi anni credo che, essere a San Antonio, sia stata la mia fortuna più grande sotto questo punto di vista. Vedo molti miei colleghi a cui le franchigie non consentono di raggiungere le rispettive Nazionali, invece Gregg Popovich in particolare è sempre stato fantastico con me e con la Nazionale francese. Sentivo che in questa estate dovevo compiere un gesto di riconoscenza verso i San Antonio Spurs.

Per un nerorgento sereno nella rinuncia al Mondiale, ce n’é un altro scontento: Manu Ginobili infatti non ha ricevuto il via libera da parte degli Spurs a partecipare a quella che sarebbe stata la sua ultima grande manifestazione internazionale con la maglia della Nazionale argentina.

El contusion sta ancora recuperando dalla frattura da stress rimediata a fine giugno e sarebbe stato pronto giusto in tempo per l’inizio della rassegna iridata spagnola, ma coach Pop ed il general manager R.C. Buford hanno deciso di negargli il permesso a costo di scontentarlo, pur salvaguardandone però quell’integrità fisica che un rientro troppo precipitoso avrebbe potuto pregiudicare per un giocatore di 37 anni.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA