Seguici su

L.A. Lakers

Ryan Kelly rimane ai Lakers

I Los Angeles Lakers hanno aggiunto, o meglio riaggiunto, un altro pezzo importante al loro roster; come comunicato ieri dal general manager Mitch Kupchak, la franchigia ha infatti rifirmato Ryan Kelly, ala grande classe ’91, selezionata nel draft del 2013 con la 48esima scelta proprio dai Los Angeles Lakers.
Kelly, che nella passata stagione ha disputato 59 partite di regular season (di cui 25 da titolare), ha ottenuto 8 punti, 3.7 rimbalzi e 1.6 stoppate a partita, per 22.2 minuti di gioco di media; è anche riuscito a segnare più di 20 punti in 3 occasioni, con un carrer high di 26 il 5 di Febbraio a Cleveland, diventando inoltre il terzo rookie negli ultimi 20 anni di storia dei Lakers a segnare oltre 17 punti (dietro Kobe Bryant e Eddie Jones) in più gare consecutive.
Per recuperare da un infortunio, ha anche disputato 5 partite in D -League, con i Los Angeles D-fenders, dove ha raccolto le ottime statistiche di 25 punti, 7.6 rimbalzi e 3.8 assist a partita.
Queste le parole del GM Kupchak sul rinnovo di Kelly:

“Quando abbiamo presentato la qualifying offer per Ryan (Kelly) a Giugno, ci aspettavamo fortemente che facesse parte del nostro futuro. Ryan ha fatto tutto quello che potevamo aspettarci da lui in qualità di rookie e ha dimostrato grande potenziale, rivelandosi una promessa. L’estate scorsa ha dovuto sottoporsi a un periodo di riabilitazione a causa di un infortunio, mentre questa volta lo avremo a pieno regime sia per l’off season che per il training camp, e ci aspettiamo subito dei notevoli miglioramenti da parte sua.”

Nemmeno questa sarà una stagione facile per i Lakers, i quali si troveranno davanti molto probabilmente un’altra stagione di transizione, ma se Kelly riuscirà a mantenere le aspettative, a Los Angeles avranno comunque un qualcosa per cui festeggiare, e soprattutto, da cui ripartire concretamente.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers