Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers ufficializzano il taglio di Kendall Marshall; conferme per Wesley Johnson, Ryan Kelly e Xavier Henry

Pioggia di conferme ai Los Angeles Lakers: in poche ore i gialloviola, infatti, hanno concluso le firme di tre giocatori, già presenti nel roster della scorsa stagione, che quindi vedranno estendere la propria permanenza in California.

Il primo di questi è Xavier Henry, il quale ha firmato un annuale a $1 milione e, dopo un’ottima prima parte di stagione l’anno scorso, proverà a fare ancora meglio quest’anno dando il massimo per riuscire magari a strappare un’altra riconferma o un contratto più remunerativo presso altri lidi. Nella scorsa stagione, la 12esima scelta assoluta del draft del 2010, ha realizzato 10 punti di media in 43 partite, giocando poco più di 21 minuti a gara.

Oltre a Henry, riconferma anche per Wesley Johnson, secondo quanto riportato da Chris Broussard. Il giocatore ha infatti concluso un accordo annuale (anche lui da $ 1 milione) con la franchigia e quindi rimarrà a vestire i colori gialloviola anche per la prossima stagione.

Infine, come riportato da Mark Medina del Los Angeles Daily News, i lacustri hanno deciso di riconfermare anche l’ala forte Ryan Kelly, con il quale è stato sottoscritto un biennale senza opzioni. Il prodotto di Duke, nella stagione disastrata dell’anno scorso, pur non essendo un talento cristallino, ha lasciato intravedere doti da buon gregario che sono riuscite a fruttargli la riconferma.

Tutte e tre le firme, a breve termine e a costi contenuti come si può notare, sono state motivate dalla necessità di mantenere quanto più flessibile il salary cap, in modo da potersi “armare” per la caccia a qualche grosso free agent in futuro.

Oltre a queste tre firme, i Lakers hanno ufficializzato il taglio di Kendall Marshall, al quale è comunque possibile che i Lakers decidano di offrire nuovamente un contratto,  laddove nessuna squadra lo dovesse chiamare durante i 10 giorni di waiver process.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers