Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki rifirma con i Dallas Mavericks

Non poteva finire diversamente la mini-telenovela, o a questo punto, la storia d’amore tra Dirk Nowitzki e i Dallas Mavericks: Nowitzki rifirma per la franchgia texana, con un contratto di 3 anni per un totale di 25 milioni di dollari.
Il particolare di questo rinnovo, sul quale onestamente non nutrivamo molti dubbi, è che l’ala tedesca classe ’78, ha accettato una notevole riduzione del proprio ingaggio, passando quindi dai 22.7 milioni (a stagione) dello scorso anno, agli in circa 8 che percepirà con la nuova formula.
Con questo gesto di “attaccamento alla maglia”, che ha portato Nowitzki a rinunciare a più ricche offerte come quella dei Lakers e dei Rockets,le quali premevano con un contratto al massimo salariale,Wunder Dirk permette ai Mavericks di creare ancora più spazio salariale per rendere fortemente competitivo  il roster, con la possibilità di ingaggiare altri free agent di livello, dopo il fiore all’occhiello con l’operazione Chandler Parsons.
Continua quindi il fantastico connubio tra Nowitzki e i Dallas Mavericks, iniziato nel lontano 1999 e destinato a durare ancora a lungo,quantomeno per altre tre stagioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks