Seguici su

Oklahoma City Thunder

Gasol-Heat, oggi l’incontro; Oklahoma City sempre alla finestra per il catalano

Ore concitate per il futuro di Pau Gasol. Come riportato da più fonti infatti, il lungo catalano avrà oggi un incontro con il presidente dei Miami Heat, Pat Riley e con il coach Erik Spoelstra, al momento a Los Angeles per incontrare alcuni free agent e fortemente intenzionati a cercare di portare il due volte campione NBA a South Beach.

Al momento le condizioni di permanenza di Gasol a Los Angeles sono legate al futuro di Carmelo Anthony, reduce ieri dall’incontro con la dirigenza dei Lakers e Kobe Bryant: se Melo, a cui è stato offerto il massimo contrattuale di $ 97 mln in 4 anni, decidesse di spostarsi in California, anche Gasol potrebbe decidere di restare (magari a condizioni salariali anche meno pretenziose) per cercare di dare la scalata ad un altro anello. Se al contrario questo non dovesse succedere, è anche possibile che Gasol esplori una delle alternative che gli sono state presentate, tra cui proprio i Miami Heat, i Chicago Bulls (molto poco probabile, soprattutto dopo la conferma che Mirotic sbarcherà in NBA), e gli Oklahoma City Thunder.

Proprio i Thunder sono la squadra che sta pressando maggiormente per ottenere il giocatore catalano, tramite anche i tentativi di recruiting operati nei giorni scorsi da Kevin Durant e Russell Westbrook. Ma, sebbene KD e soci siano fortemente interessati a Gasol, non è detto che lui decida di accertare, soprattutto a causa dell’esiguità dell’offerta, che Oklahoma City spera di esaurire nella Mid-Level Exception, mettendo sul piatto un triennale da $ 15 mln: forse troppo pochi per Gasol, senz’altro troppo pochi per il suo agente Arn Tellem, che non avrebbe problemi a cercare sistemazioni migliori per il suo assistito.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder