Seguici su

Denver Nuggets

I Nuggets incontreranno Faried per proporgli un’estensione contrattuale

I Denver Nuggets hanno intenzione di incontrare la prossima settimana gli agenti dell’ala Kenneth Faried per cercare di convincere il giocatore a firmare un’estensione contrattuale, secondo quanto riportato da Zach Lowe su Grantland.

 “Cercheremo di fare qualcosa per convincerlo a restare” – ha detto il GM delle pepite, Tim Connelly “La grinta e la passione di Kenneth sono il cuore e l’anima della nostra squadra. Nessuno in NBA gioca in maniera più tenace.”

Prova di fiducia dunque dei Nuggets nei confronti della propria ala, che viene da una stagione non brillantissima in termini di rendimento rispetto alle precedenti, motivata anche dal cambio di sistema da quello di coach George Karl, che esaltava le doti atletiche del lungo da Morehead State, a quello meno dinamico del nuovo coach Brian Shaw.

The Manimal ha concluso la stagione con 13.7 punti a partita e 8.7 rimbalzi (e 0.9 stoppate) nelle 80 gare di regular season da lui giocate, in cui è sceso in campo mediamente per 27.2 minuti.

C’è da chiedersi adesso quale offerta i Nuggets intendono fare al proprio lungo e soprattutto quale ruolo intendono proporgli nell’ambito del proprio progetto: se quindi renderlo già da ora insieme a Ty Lawson, al momento unico giocatore del roster sotto contratto per più della prossima stagione (insieme ai due rookie appena draftati, Gary Harris e Jusuf Nurkic), una pietra angolare del progetto di Denver per gli anni a venire, o se prendersi ancora del tempo per valutarlo evitando offerte con scadenze a lungo termine, almeno per adesso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets