Seguici su

L.A. Clippers

I Clippers già pronti ad operare sul mercato “sognando” LeBron James

Stando ad un report di Bill Simmons di Espn, i Los Angeles Clippers starebbero esplorando la possibilità di creare abbastanza spazio salariale per cercare di firmare LeBron James, stella dei Miami Heat e possibile free agent durante la prossima offseason se decidesse di utilizzare l’opzione per uscire dal suo contratto.

Per i Clippers il “sogno” James sarebbe realizzabile solo ove riuscissero a scaricare qualcuno dei contratti più pesanti che gravano sul proprio salary cap, tra i quali quelli di Jamal Crawford e DeAndre Jordan, considerando comunque  la possibile ulteriore cessione del deludente Jared Dudley, che potrebbe essere reso più invitante allegandogli una prima scelta futura.

Il progetto dei Clips sarebbe quello di unire James alle due stelle della squadra, Chris Paul e Blake Griffin, per formare un nuovo trio vincente dopo la fortunata esperienza di James a Miami insieme ai due amici Dwyane Wade e Chris Bosh.

Alcune voci ritengono che gli Heat sarebbero interessati solo nel caso in cui L.A. mettesse sul piatto una sign-and-trade in cui venga incluso Griffin.

Nonostante queste voci, più o meno attendibili, c’è anche da dire che, al momento, l’opzione più attendibile per il Prescelto è quella della permanenza a Miami per provare un’ultima scalata al titolo con Wade e Bosh, ovviamente previo puntellamento di un roster che ha già visto il ritiro di Shane Battier e con molta probabilità vedrà anche l’addio di Ray Allen, anche lui ormai al crepuscolo della carriera. L’anno prossimo, alla scadenza naturale del suo contratto, James avrà poi possibilità di vagliare tutte le possibile destinazioni che lo attenderanno, destinazioni che ovviamente dovranno rispondere un unico requisito: quello di mettere in condizioni King James di continuare a occupare il suo trono.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers