Seguici su

News NBA

Gara 1: Rod Thorn butta acqua sul fuoco: “Il campo era in sicurezza. Domenica funzionerà tutto.”

A seguito della prima gara delle NBA Finals disputatasi ieri notte, Rod Thorn, NBA president of basketball operations, ha avuto modo di parlare con i media a proposito del malfunzionamento dell’impianto di aria condizionata all’interno dell’AT&T Center che, secondo alcuni, avrebbe condizionato l’andamento della partita.

Sono cose che possono capitare negli eventi sportivi. Se c’è stato uno svantaggio ne hanno subito entrambi i team. Sia Spurs che Heat hanno giocato nelle stesse condizioni. 

Thorn ha parlato anche dell’impatto che l’assenza di LeBron James ha avuto sulla partita.

LeBron ha dovuto lasciare il campo nel quarto quarto con la partita ancora equilibrata. È un grandissimo giocatore ed è ovvio che quando una persona con quel peso mediatico e sportivo abbandona la partita cambiano gli equilibri del gioco. Ma come ho già detto entrambe le squadre hanno giocato su quel campo e non c’era niente che non andasse con la superficie di gioco.

A chiusura dell’intervento, Thorn ha specificato i ruoli di responsabilità all’interno della lega, sottolineando che la decisione sullo svolgimento della partita, in questi casi, deve spettare agli arbitri.

La decisione di giocare è stata presa dagli arbitri. Se avessero ritenute pericolose le condizioni di gioco avrebbero deciso di non disputare la partita. Non si è visto scivolare nessuno. Il campo era in sicurezza e per questo si è continuato a giocare.

Nonostante l’ottimismo ostentato nelle dichiarazioni, il rappresentante della lega ha fatto sapere che la gara di domenica dovrà svolgersi senza ulteriori problemi il che, in perfetto politichese, potrebbe essere interpretato come un vero e proprio avvertimento all’organizzazione dell’evento per evitare che il disservizio, non solo ai giocatori in campo, diventi sistematico.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA