Seguici su

News NBA

Warriors, Kerr vuole Blatt nel suo staff tecnico

 

Steve Kerr è alla ricerca dei collaboratori che lo accompagneranno nella sua nuova esperienza sulla panchina dei Golden State Warriors e sembra aver individuato in David Blatt l’uomo giusto per il ruolo di vice allenatore. I due avrebbero già avuto alcuni colloqui informali in settimana, come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

Blatt è reduce da una stagione fantastica alla guida del Maccabi Tel Aviv di cui è stato il condottiero fino al trionfo dell’Eurolega nella Final Four di Milano ed è da anni uno degli allenatori più quotati in Europa. Ha maturato grande esperienza a livello internazionale anche con gli ottimi risultati ottenuti come commissario tecnico della Nazionale russa, con cui ha conquistato un oro e un bronzo mondiali e soprattutto la medaglia di bronzo agli ultimi Giochi Olimpici di Londra 2012.

Il nativo di Louisville con passaporto israeliano ha già declinato diverse offerte negli anni passati per entrare a far parte di un coaching staff NBA come assistente, ma questa volta sembra essere l’occasione giusta per fare il salto dall’altra parte dell’Oceano secondo le ultime indiscrezioni.

Il gioco di Blatt è studiato da anni da molti allenatori statunitensi soprattutto per quanto concerne il sistema adottato in attacco e la fase di transizione, ovvero i punti di forza del suo Credo cestistico. I suoi principi offensivi potrebbero giovare non poco ad una squadra con due bocche da fuoco del calibro di Stephen Curry e Klay Thompson.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA