Seguici su

playoffs 2014

Thunder, nuovo colpo di scena: Ibaka può tornare

 

Si sta trasformando in un vero e proprio giallo la vicenda riguardante le condizioni fisiche di Serge Ibaka. L’ala grande dei Thunder è stato vittima di uno stiramento al polpaccio in gara 6 di semifinale contro i Los Angeles Clippers ed è stato costretto a saltare le prime due sfide della finale della Western Conference contro San Antonio.

Fin da subito l’ambiente Spurs aveva guardato con scetticismo all’infortunio di Air Congo, affermando più volte nelle persone di Gregg Popovich e Tony Parker di non credere al bollettino medico emesso da OKC. Smentite, dubbi, insinuazioni fugate non più tardi di mercoledì dallo stesso Ibaka che, con un post sul suo blog personale, aveva comunicato ai propri fans che purtroppo non sarebbe più tornato in campo in questi Playoffs.

Ora invece altra svolta: il general manager di Oklahoma City, Sam Presti, ha fatto intendere che il congolese naturalizzato spagnolo può già essere della partita in gara 3 di domenica. Ecco la sua dichiarazione apparsa ieri sul sito ufficiale della franchigia.

L’accumulo di sangue ed il relativo gonfiore nel polpaccio di Serge si è ridotto in maniera tanto sostanziale quanto inaspettata, consentendogli un livello di movimento ed una stabilità impensabili dopo la diagnosi iniziale. Al momento, Serge non ha ancora completato una normale e piena sessione di allenamento, ma ha ripreso a camminare e a svolgere esercitazioni mirate. Con questo comunicato sulle sue condizioni, che aggiorneremo subito qualora ci siano novità nei prossimi giorni, classifichiamo Serge come day-to-day e quindi ipotizziamo un suo ritorno nel proseguo della serie.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in playoffs 2014