Seguici su

L.A. Clippers

Il verdetto del Commissioner: Donald Sterling bandito a vita dall’NBA

Un visibilmente emozionato Adam Silver ha annunciato ieri che il proprietario dei LA Clippers, Donald Sterling, è stato bandito a vita dall’NBA.

La multa prevista per Mr.Sterling è di 2.5 milioni di dollari, l’importo massimo consentito dalla costituzione che regola le norme NBA. Il denaro sarà devoluto alle organizzazioni dedite alla lotta contro la discriminazione. Come sancisce la squalifica a vita, Sterling non potrà più presenziare a nessuna partita dell’NBA, essere presente negli uffici della franchigia o partecipare a qualsiasi attività commerciale o decisioni personali dei giocatori che coinvolgano la squadra. Inoltre gli sarà impedito di frequentare il consiglio di amministrazione della NBA e di partecipare a qualunque altra attività svolta dalla Lega.

Di seguito sono riportate la lettera ai tifosi e le dichiarazioni che Adam Silver ha rilasciato in conferenza stampa.

Il Commissioner ha dichiarato che sarà lui stesso a spingere gli altri 29 proprietari affinché votino per la vendita dei Clippers. E’ necessario il che 75% degli uomini franchigia dia il consenso. Il processo per trovare un nuovo proprietario, secondo Silver, inizierà immediatamente. Sterling acquisì la franchigia nel 1981 per 12.7 milioni di dollari. 600 milioni è il valore attuale dei Clippers, mentre 1200 milioni di dollari è l’incasso previsto per la cessione.

Sterling ha, per decenni, avuto la meglio con pratiche commerciali discriminatorie. Adam Silver ha assicurato che, finalmente, il regno vergognoso costruito da proprietario dei Clippers giunge ad una fine ingloriosa.

http://youtu.be/kwzCD6CgYis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers