Seguici su

Atlanta Hawks

Tante facce nuove ai Playoffs per gli Hawks: le loro dichiarazioni

Atlanta Hawks“: da quando la franchigia ha assunto questo nome, non ha mai superato il secondo turno dei Playoffs, nonostante una buona costanza nel raggiungerli (fatta eccezione per un lungo periodo buio dal 2000 al 2008).

Tra gli atleti attualmente a roster, molti non hanno mai calcato il parquet in occasione della post-season (ciò vale anche per l’allenatore): quali sono le loro aspettative? Sono pronti?

Il rookie “stagionato” Pero Antic

Come risposta a queste domande, seguono le loro dichiarazioni, a partire proprio da Mike Budenholzer. L’ex-assistente di Gregg Popovich è alla prima esperienza di Playoffs in qualità di Head Coach.

Penso che la preparazione per i Playoffs sia qualcosa che arriva da lontano. Essere tranquillo e preparato il più possibile fa parte della mia responsabilità di allenatore. Non vedo l’ora che inizi.

Oltre all’allenatore, fra i più sereni e fiduciosi nelle proprie capacità, certamente da menzionare Pero Antic. Il macedone è un rookie, ma può vantare una lunga esperienza dall’alto dei propri 31 anni:

Sono uno dei giocatori con più esperienza, nella mia squadra. Ho giocato molte partite e so come funziona: il divertimento inizia adesso. Ci sarà pressione, ma per me è un piacere giocare questo genere di partite. Le arene piene, il pubblico contro, giocare con le squadre migliori: per me è fantastico.

Dennis Schroder, altro rookie -a differenza di Antic, giovane- mostra un po’ più di timidezza:

Penso sia fantastico poter giocare i Playoffs già nel mio primo anno. Per me è un onore esserci, nella mia stagione da rookie. Per questo è anche un’ottima esperienza.

Come Schroder, anche Mike Muscala forse deve ancora realizzare dove è arrivato:

Sono cresciuto guardando molto basket e i Playoffs NBA… Ora essere parte di tutto ciò è veramente fantastico.

Cartier Martin è riuscito a raggiungere per la prima volta la post-season, nonostante qualche anno passato a girovagare per la NBA.

Sono elettrizzato. Per me è la prima volta ai Playoffs dopo 6 anni nella lega, quindi sono molto eccitato. Si tratta anche di una grande occasione per me, quindi non vedo l’ora di cominciare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks