Seguici su

L.A. Clippers

Doc Rivers catechizza Chris Paul:”Piccoli cambiamenti di mentalità portano al titolo”

Doc Rivers è diventato ormai uno dei migliori coach dell’intera NBA e la sua reputazione, mista al suo pedigree, gli permettono di venire a contatto con tutti, perfino con una superstar del calibro di Chris Paul.

Rivers è al primo anno alla guida dei Los Angeles Clippers e crede che se ogni giocatore adattasse il suo gioco alla situazione migliore per la squadra, la corsa per il titolo diventerebbe più realistica e concreta.

“I giocatori vogliono vincere, ma non è da tutti capire quello ci vuole per vincere. Molti di loro dicono di vivere per vincere l’anello, ma non necessariamente tutti intendono vincere in questo senso. Per tanti giocatori vincere può anche significare continuare a fare quello che stanno facendo fino a quando non si chiuderà la loro carriera, ma per vincere, e intendo vincere realmente, ci vogliono tanti sacrifici.”

“Penso che Chris si è reso conto di questo nei playoff dello scorso anno. Tenere troppo la palla, venire raddoppiati e prendere tiri all’ultimo secondo erano cose troppo controproducenti e ora gli ho spiegato che quello di cui necessita la squadra sono movimenti veloci della palla, decisioni rapide e tanta fiducia nei compagni. Questi accorgimenti fanno di Chris Paul un giocatore davvero unico e credo che ora lo sappia anche lui.”

I Clippers detengono un record di 54-23 e, con la post-season che si avvicina, alcuni piccoli aggiustamenti nella mentalità dei giocatori possono fare davvero la differenza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers