Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, vicina la conferma di D’Antoni per la prossima stagione

I Los Angeles Lakers sarebbero intenzionati a confermare anche per la prossima stagione il proprio head coach Mike D’Antoni.

Nonostante le molteplici voci di suoi screzi con alcuni giocatori (in particolare Chris Kaman), dunque l’attuale allenatore dei gialloviola dovrebbe rimanere al proprio posto, nonostante la stagione non certo esaltante disputata dai Lakers, alle prese con continui infortuni (eccellenti, come quelli di Kobe Bryant e Steve Nash, e non) e non certo in possesso del talento per disputare una stagione di vertice o quantomeno da playoff.

La sensazione è dunque quella che D’Antoni possa essere lasciato lavorare per un altro anno, per capire se con una squadra integra e probabilmente più talentuosa di quella attuale possa essere il coach giusto per il rilancio della seconda franchigia più vincente della storia della Lega.

D’Antoni, il quale sarebbe stato comunque coperto dal proprio contratto anche per la prossima stagione 2014-2015, è subentrato a Mike Brown nel Novembre del 2012, quando la dirigenza lacustre era stata vicina ad una accordo anche con lo storico coach Phil Jackson, sul punto di riprendere il posto quasi ininterrottamente occupato dalla stagione 1999-2000 fino al 2010-2011. Tuttavia per volontà di Jim Buss, figlio dello storico proprietario Jerry, si decise invece di puntare su D’Antoni, ex-coach di Phoenix e New York.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers