Seguici su

Chicago Bulls

Che ruolo avrà Derrick Rose nei playoffs dei Bulls?

I Bulls hanno comunicato che Derrick Rose non metterà più piede in campo in questa stagione. Partiamo da qua.

Hanno sempre continuato a dire la stessa cosa. Di conseguenza non dovrebbe esserci nessun motivo per sospettare altri progetti all’ orizzonte. Ma finché la stagione di Chicago non sarà ufficialmente finita, le speculazioni continueranno, soprattutto in ottica playoffs.

Nick Friedell, giornalista di ESPN, ha dichiarato: “La point-guard dei Chicago Bulls Derrick Rose non ha ancora iniziato gli allenamenti da quando si è ripreso dalla lacerazione al menisco del ginocchio destro, ma questo non significa che non stia avendo un impatto. La Regular Season è quasi al capolinea e Tom Thibodeau, coach dei Bulls, sa che nonostante Rose non potrà entrare in campo, cercherà di sostenere la squadra in ogni modo.”

“Troveremo un modo di utilizzarlo”, ha dichiarato coach Thibodeau. “In questo momento sta lavorando maggiormente con la second unit; la la sua leadership sta aumentando e si vede come voglia aiutare in ogni modo possibile. Quindi è tutto a nostro vantaggio, sta ogni giorno meglio ed è incoraggiato dai miglioramenti. Ma in questo momento siamo più concentrati su cosa fare nell’immediato futuro.”

Sarebbe davvero incredibile se Rose  riuscisse a giocare prima della fine della stagione,  ma è possibile che a Chicago venga impiegato in altri modi.

Che siano i Raptors di Kyle Lowry, i Nets di Deron Williams  o i Wizards di John Wall, al primo turno i Bulls dovranno affrontare una point guard di qualità. Se Rose si allenerà con le riserve, anche senza contatto, potrebbe aiutare la squadra a prepararsi per la postseason.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls