Seguici su

L.A. Clippers

Blake Griffin lascia il campo per dolori alla schiena.

 

I Clippers sono usciti a testa alta dal Toyota Center, ipotecando un posto ai playoff con la vittoria per 118-107 sui Rockets. Partita che, nonostante la doppia cifra di vantaggio alla sirena, è stata  tutt’altro che facile da portare a casa per i Clippers.

 Houston ha giocato senza Howard e Beverly, quindi si prospettava una serata priva di ansie per i losangeleni. Invece, Blake Griffin, è stato costretto a lasciare il campo per dolori alla schiena dopo soli sei minuti di gioco( incidente che potrebbe compromettere le ultime settimane di regular season dei Clippers)

Griffin ha abbandonato il campo a 5 minuti dalla fine del primo quarto, dopo un contatto spalle a canestro con Motiejunas. Di recente ha avuto alcuni disturbi fisici all’anca, che coach Rivers crede siano legati a questo infortunio:

 “ieri accusava dolori all’anca, non ha nulla a che vedere con la schiena, ma penso che in parte sia stata causa scatenante dell’ infortunio.”

Se è ancora presto per entrare nel panico, è anche vero che i dolori alla schiena sono estremamente difficili da gestire per un atleta. Kevin Garnett, ormai agli sgoccioli della sua carriera, sta combattendo con lo stesso infortunio alla schiena da settimane e pare ancora lontano dalla via di guarigione.

Griffin è stato il miglior giocatore dei Clippers per gran parte della stagione e sulla lista dei candidati al titolo di MVP, dopo Durant e Lebron, se si scorre più in basso, il suo è uno dei primi nomi che spicca. Inutile dire che ai nastri di partenza dei playoff i Clippers hanno bisogno che sia al massimo delle forze, anche perché una seconda eliminazione al primo turno sarebbe un’onta difficile da lavare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers